Cineteca

FELLINI CALLS

Oltre venti ospiti, tra direttori di festival, giornalisti ed esperti, chiamati a raccolta dalla Cineteca del Comune di Rimini, in collaborazione con il Laboratorio aperto Rimini Tiberio, per festeggiare Fellini nel giorno del suo primo compleanno dopo il Centenario della nascita.

Mercoledì 20, giovedì 21 e venerdì 22 gennaio (dalle 17.15 alle 19.15) su diverse piattaforme, tra cui il canale youtube della Cineteca del Comune di Rimini https://www.youtube.com/channel/UCcBy8j3MOjL-sqv4av6f0EA
le pagine facebook  della Cineteca Comunale, 

https://www.facebook.com/cineteca.rimini
https://www.facebook.com/federicofellini.it

i siti:
www.officinariminiarte.it e www.corriereromagna.it,
 si alterneranno le voci di chi lo ha conosciuto e studiato, interventi brevi, di non più di 15' l'uno, una panoramica a 360°, un appuntamento scandito in tre tempi per cercare di avvicinare con nuove parole il cinema del regista italiano più celebrato nel mondo, la cui opera continua a interrogarci e a sorprenderci.
leggi tutto il programma

 



Accesso al patrimonio della Cineteca Comunale

I servizi di prestito e di consultazione delle raccolte librarie sono forniti al primo piano della Biblioteca Gambalunga.

Le raccolte audiovisive possono essere consultate in sede per ragioni di studio, previo appuntamento, al seguente indirizzo: cineteca@comune.rimini.it. Il servizio sarà poi fornito al primo piano della Biblioteca Gambalunga nel giorno e all’ora concordati.

CONTATTI

tel. 0541 704494 / 0541 704301
cineteca@comune.rimini.it

Share button