Visite guidate alla Biblioteca Gambalunga

La Biblioteca Gambalunga organizza visite guidate gratuite alle sale antiche ogni ultimo sabato del mese.

Ingresso limitato a 10 persone alla volta

orario delle visite: 9; 10; 11; 12

La prenotazione è obbligatoria telefonando esclusivamente al numero 0541 704486 a partire dal giorno 15 di ogni mese fino ad esaurimento posti.

Si possono richiedere visite guidate gratuite per gruppi, previo appuntamento, scrivendo una mail all'indirizzo fondi.antichi@comune.rimini.it.

Ingresso limitato a 10 persone alla volta.

Inoltre è possibile richiedere visite guidate a pagamento presso gli Uffici Musei Comunali. Ingresso limitato a 10 persone alla volta.

La proposta si articola in due momenti :

• un'introduzione presso il Museo della Città - Via Tonini 1, che si avvale del supporto di diapositive sulla figura di Alessandro Gambalunga, il contesto storico-culturale e urbanistico della Rimini fra XVI e XVII secolo e i volumi più prestigiosi della Biblioteca;

• una visita al palazzo Gambalunga e alle sale antiche, ove è possibile ammirare i preziosi arredi e le importanti raccolte bibliografiche.

Per informazioni: Uffici Musei Comunali - Tel. 0541704421- 704426 - Museo Tel. 054121482