2 Giugno 2020

Paolo Fabbri

La Biblioteca Gambalunga esprime il suo profondo cordoglio per la scomparsa del semiologo Paolo Fabbri, membro del comitato scientifico delle celebrazioni gambalunghiane e suo generoso mecenate.

1 Giugno 2020

Consigliati agli adulti

"Se leggo scopro" è il tema proposto quest'anno dal Centro per il Libro e la Lettura per le attività de Il Maggio dei Libri: dopo i suggerimenti di lettura per bambini e ragazzi vi riproponiamo, arricchita, una lista di "consigliati agli adulti", ovvero romanzi per ragazzi che hanno molto da dare anche a lettori più esperti e che letti in età adulta possono fornire piaceri di lettura introvabili in altre opere letterarie.

25 Maggio 2020

Art Bonus Biblioteca gambalunga

Art Bonus è lo strumento che permette ai privati di effettuare erogazioni a sostegno della cultura e dello spettacolo garantendo benefici fiscali sotto forma di credito di imposta.

18 Aprile 2020

Che cosa leggo?

Letture per bambini e ragazzi consigliate dai nostri esperti bibliotecari, e anche libri per ragazzi consigliati agli adulti (video)