Richiesta riproduzioni e informazioni

Richiesta riproduzioni

È possibile richiedere riproduzioni in formato digitale, ad alta o a bassa risoluzione, compilando i moduli disponibili anche on-line (Richiesta di fotoriproduzioni, Autorizzazione alla pubblicazione). Il servizio è a pagamento (tariffario).

Le riproduzioni fotografiche possono essere ritirate personalmente presso l'Archivio Fotografico portando una propria chiavetta USB oppure può esserne richiesto l'invio per email (con pagamento anticipato). 
 
Il pagamento delle riproduzioni può essere effettuato: 
 
• per contanti presso la Biblioteca 
 
• (da remoto) tramite piattaforma PagoPA 
 
ll pagamento tramite PagoPA prevede l'emissione di un avviso di pagamento; per riceverlo occorre comunicare: nome e cognome, luogo e data di nascita, indirizzo e codice fiscale; se Ditta: intestazione, indirizzo, partita IVA  e codice SDI. 
 
L’avviso PagoPA potrà essere pagato on line con qualsiasi modalità prevista (carta di credito, applicazioni di home banking, circuito CBILL, Satispay, ecc.), oppure potrà essere stampato e pagato anche su canali fisici (sportelli di banche e poste, tabaccherie e punti SisalPay e Lottomatica, sportelli ATM bancomat, ecc.). 

 

Il servizio di riproduzione dei documenti fotografici si effettua secondo le norme del Regolamento della Biblioteca (art. 43) e nel rispetto della legge 22 aprile 1941, n. 633 (LDA), che regola i diritti d’autore, e successive modifiche.

 

 

Orari e informazioni

 

Dal lunedì al sabato, negli orari di apertura della Biblioteca.

ATTENZIONE: a partire da mercoledì 9 dicembre sarà nuovamente attivo il servizio di consultazione in sede su prenotazione.

Rimane la possibilità di effettuare le ricerche da remoto nel nostro catalogo Scoprirete (Ricerca fotografie nel catalogo) e inoltrare le richieste di riproduzione via e-mail.

Per informazioni, prenotazioni per la consutazione e richieste di riproduzione:

- archivio.fotografico@comune.rimini.it        

- tel. 0541.704477

Share button