Comune di Rimini - Biblioteca Gambalunga

Logo stampa

Sei in: Notizie

• bibliotecasipresenta ANDIAMO IN BIBLIOTECA!

La Gambalunga incontra la scuola
    Proposta rivolta ai docenti degli istituti superiori di secondo grado
    anno scolastico 2018/2019

• Visita delle sale antiche

Le Sale antiche si possono visitare negli orari di apertura della Biblioteca.
    L'ingresso è limitato a 10 persone alla volta.
    Per visite guidate è necessaria la prenotazione scrivendo all'indirizzo: gambalunghiana@comune.rimini.it

• mailto:interbib@comune.rimini.it COMUNICACI LA TUA E-MAIL

Sarai informato in anticipo sulle scadenze dei prestiti e la disponibilità dei volumi prenotati; potrai anche ricevere informazioni sulle iniziative promosse dalla Biblioteca.

• Pane e Internet PANE E INTERNET IN BIBLIOTECA

In Biblioteca per navigare e vivere con la rete
    Alfabetizzazione informatica e apprendimento sull’uso delle tecnologie digitali e l’accesso a Internet

• mailto:interbib@comune.rimini.it COMUNICACI LA TUA E-MAIL

• Biografie LO SCAFFALE

Il nostro scaffale tematico in questo periodo è dedicato alle "Storie di vita", una ricca selezione di biografie di persone piò o meno famose.

• Nuovi giornali e settimanali disponibili sulla piattaforma MLOL (Media Library OnLine) per i nostri utenti

Oltre a quelli già disponibili (La Repubblica, il Sole24ore, Il Tempo, ecc.), i nostri utenti possono consultare gratuitamente le edizioni digitali di:

•  Resto del Carlino con le edizioni di Cesena, Forlì, Rimini e Ravenna
    •  L'Espresso
    •  Panorama
    •  Il Messaggero

Informazioni presso il Servizio Reference della Biblioteca

• E-book in prestito in tutta la Rete Bibliotecaria di Romagna e San Marino!

Nella Nostra rete bibliotecaria sono disponibili gli ebook in prestito!

• Biblioteca Gambalunga: oltre 180.000 gli utenti nel 2012

Crescono i prestiti librari e l’uso dei servizi, raddoppiano gli accessi web, il lettore è giovane (58%) e donna (57,4%), il romanzo il genere più amato, “Il senso dell’elefante” di Marco Missiroli quello più gradito